Adele Fuschetto

Nata a Melfi nel 1977, si laurea con il massimo dei voti presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno – Università degli Studi di Camerino, con la tesi dal titolo La collina dei cappuccini e il centro polifunzionale della città di Melfi. Dal 2008, nell’ambito del Progetto FIxO (Formazione ed Innovazione per l’Occupazione) con soggetto promotore l’Università degli Studi di Camerino, comincia un periodo di tirocinio formativo presso lo studio dell’arch. Mario De Luca.
Conclusa l’esperienza formativa, nel 2009, la collaborazione all’interno dello studio archimade diventa continuativa e complementare per le attività tecnico/professionali che lo staff di lavoro offre alla propria clientela. La sua formazione si sta arricchendo sia attraverso le esperienze di cantiere che partecipando a corsi, convegni regionali e nazionali sul tema dell’architettura, dell’edilizia, della conoscenza e dell’uso di nuovi materiali, nonché della Certificazione Energetica.
La personale predisposizione alla cura del dettaglio la qualifica particolarmente nel settore dell’architettura d’interni, dalla progettazione degli spazi al disegno o scelta dei complementi d’arredo, dalla ricerca di tecniche e materiali atti a rispondere alle più disparate esigenze, con la progressiva verifica della fattibilità esecutiva, effettuata con il disegno bidimensionale, tridimensionale, foto realistico e, dove necessiti, con la realizzazione di plastici di studio.

Contatta l’architetto Adele Fuschetto lea.fuschetto@studioarchimade.it